Semplice, senza staffe di supporto

Il fotovoltaico per chi vuole fare il pieno di energia

Per chi vuole la massima semplicità. Il tuo set senza staffe di supporto comprende: quattro pannelli solari + l’inverter. Il kit di avvio perfetto per ogni casa.

Inizia subito a produrre la tua energia in proprio!

Genera elettricità in autonomia

Poco ingombro e installazione facile

Consegna in tempi brevi

Set base

Impianto fotovoltaico base

Scopri gli impianti FV più adatti alle tue esigenze!

La fornitura del tuo impianto fotovoltaico comprende:

Un numero variabile di pannelli solari in Full Black (4-6 moduli per ciascun kit di base)

Inverter appropriato

Optional – DTU Wlite Stick (per il monitoraggio dell’andamento dell‘impianto)

Optional – Sistema di supporto (a scelta libera)

Optional – Ulteriori accessori (prolunghe, collegamenti, ecc.)

I nostri pannelli solari in vetro Premium in sintesi:

SKW470-Modul

Pannello solare da  410 Wp

  • Dimensione: 1724 x 1134 x 35 mm (+/- 3 mm)
  • Colore: nero
  • Peso: 22 kg
  • Specifiche vetro: vetro solare temperato da 3,2 mm con trattamento antiriflesso
  • Telaio: robusto telaio in alluminio, colore nero (35 mm)

Pannello solare da 470 Wp – più prestante

  • Dimensione 1903 x 1134 x 40 mm (+/- 3 mm)
  • Colore: nero
  • Peso: 25 kg
  • Specifiche vetro: vetro solare temperato da 3,2 mm con trattamento antiriflesso
  • Telaio: robusto telaio in alluminio, colore nero (40 mm)
  • Certificazioni: TÜV Süd e ISO 
    SKW470-Modul

    I tuoi vantaggi

    Icon-Check

    Tutto in un set – Set completo con pannelli solari e inverter

    Icon-Check

    Montaggio facile e versatile grazie all’utilizzo di accessori compatibili sul tetto (tetto piano, tetto in bitume o in lamiera, tetto in tegole), a parete, in giardino o sulla recinzione del giardino – liberamente selezionabili all’interno della nostra sezione accessori. I set possono essere assemblati individualmente

    Icon-Check

    Tutti i prodotti sono resistenti alle intemperie e certificati TÜV

    Icon-Check

    Tecnologia intelligente a semicelle

    Icon-Check

    Risparmia fino a € 650,00 sui costi delle bollette all’anno

    Icon-Check

    Ottieni fino a 1640 kWh di energia elettrica all’anno

    Icon-Check

    Risparmia fino a 1028 kg di CO2 all’anno

    Icon-Check

    Granzia di 25 anni sulle prestazioni

    Icon-Check

    Spedizione gratuita a partire da 1.300,00 €

    Icon-Check

    Inverter Hoymiles omologati e di alta qualità

    Il tuo impianto fotovoltaico

    I vantaggi di un impianto solare

    I nostri impianti FV con una potenza di 1,5 kWp (chilo-watt di picco) presentano alcuni vantaggi notevoli, soprattutto per le abitazioni private e le piccole imprese. Ecco i principali vantaggi di un mini impianto solare:

    Risparmio di costi: produrre energia elettrica in proprio riduce i costi relativi alla corrente elettrica.

    Eco-compatibile: l’energia solare riduce le emissioni dell’effetto serra e dell’impatto ecologico.

    Indipendenza: Gli impianti fotovoltaici consentono un certo grado di autosufficienza energetica.

    Immissione in rete: l’energia solare in eccesso può essere immessa nella rete pubblica, generando eventualmente un reddito aggiuntivo.

    Aumento del valore dell’immobile: un impianto solare rende l’immobile più interessante per potenziali acquirenti o affittuari.

    Longevità e bassa manutenzione: i moderni impianti fotovoltaici e i pannelli solari sono affidabili e richiedono una manutenzione minima.

    Bandi e agevolazioni fiscali: gli incentivi governativi possono ridurre i costi di investimento e migliorare il ritorno sugli investimenti.

    Contributo alla tutela climatica: l’energia solare contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e a promuovere la produzione di energia a basse emissioni di carbonio.

    Riduzione della domanda energetica: gli impianti fotovoltaici contribuiscono a ridurre il carico sulla rete elettrica. In sintesi, gli impianti FV offrono un modo economico ed ecologico di utilizzare l’energia solare. Tuttavia, è importante effettuare un’attenta analisi del sito prima di procedere all’installazione dei pannelli solari e considerare le normative locali e gli aspetti finanziari.

    Un impianto fotovoltaico non è un impianto solare plug-in

    Gli impianti FV non sono ” impianti fotovoltaici da balcone”, ovvero non sono impianti solari a spina: a partire da 350 watt (350W) in Italia devono sempre essere installati da un elettricista qualificato sulla rete domestica e non possono essere collegati tramite una presa e un cavo di collegamento (cavo Schuko).

    Perchè scegliere un FV senza staffe di supporto?

    Con i nostri pacchetti base puoi decidere in piena libertà quale sia il supporto adatto alle tue esigenze. Offriamo numerosi supporti per ogni situazione. Naturalmente è possibile montare i moduli anche separatamente, ad esempio due moduli sul balcone e quattro moduli sul tetto: due moduli sul balcone e i restanti moduli sul tetto. Per ulteriori informazioni in merito al montaggio consulta la nostra area download.

    Qui troverai il sistema di supporto adatto al tuo impianto fotovoltaico:

    Sistemi di supporto per il tetto

    Tetto piano
    Per questa variante si utilizza una base di supporto da 4 o 2 unità, che ottimizza l’efficienza e guadagna punti con la sua semplicità nell’installazione. La piantana si orienta in direzione est-ovest con 10° gradi ciascuno e può così catturare e convertire in modo ottimale la luce solare durante tutto il giorno. I moduli vanno montati trasversalmente e  posizionati l’uno di fronte all’altro sul supporto.

    Tetto “universale”
    Il montaggio sul tetto universale avviene per mezzo di robuste viti tirafondo. È sufficiente forare il tetto e i moduli vengono poi fissati al tetto tramite binari e morsetti. Il sistema di montaggio è adatto a svariate tipologie di copertura come i tetti in coppi, in lamiera ondulata o membrana bituminosa. In altre parole, qualsiasi tipo di tetto in cui sia possibile praticare dei fori.

    Casetta in giardino / garage
    Potresti montare il tuo nuovo impianto fotovoltaico anche sulla casetta da giardino. In questo caso potresti utilizzare il sistema di montaggio a parete (con binari e morsetti) o il sistema universale per tetti.

    Sistemi di supporto per la parete

    Parete o recinzione
    Il tuo impianto fotovoltaico viene facilmente fissato alla parete (in muratura, legno, o metallo) utilizzando binari e morsetti. Il nostro sistema di montaggio a parete è adatto anche a recinzioni in legno o metallo. Questo rende l’installazione del vostro impianto solare ancora più versatile.

    Sistemi di supporto per il balcone

    Balcone a ringhiera
    I pannelli solari vengono semplicemente agganciati alla ringhiera del balcone; i ganci vengono montati alla ringhiera e il modulo viene fissato trasversalmente sulla struttura di supporto utilizzando dei morsetti. A seconda della stagione è possibile scegliere l’angolazione più adatta. Nei mesi estivi l’angolo di 30° è ideale, mentre in inverno, quando il sole è più basso, è sufficiente un angolo di 5°.

    Come funziona un impianto fotovoltaico

    Ecco, spiegato per punti, come funziona un impianto fotovoltaico:

    Tecnologia a semicelle
    I componenti principali di un impianto fotovoltaico sono le celle solari. Queste sono solitamente realizzate in silicio e convertono la luce solare direttamente in energia elettrica. Quando la luce solare colpisce la superficie delle celle solari, gli elettroni in esse contenuti vengono eccitati e generano una tensione elettrica.

    Pannelli solari
    Diverse celle solari sono collegate per formare il pannello solare. I pannelli solari vengono installati su superfici adatte con i supporti appropriati, come il tetto, la facciata o il giardino, al fine di catturare la maggior quantità possibile di luce solare.

    Produzione di corrente continua
    Quando la luce solare colpisce le celle solari, queste generano corrente continua (DC). Questa corrente continua è generalmente a bassa tensione e viene condotta dai moduli solari all’inverter.

    Inverter
    L’inverter è un elemento cruciale dell’impianto fotovoltaico. Il suo compito è quello di convertire la corrente continua generata in corrente alternata (CA) adatta all’uso domestico o alla rete. L’inverter garantisce che l’energia generata soddisfi i requisiti della rete elettrica.

    Autoconsumo o immissione in rete
    La corrente alternata generata può ora essere utilizzata per l’autoconsumo domestico o per una piccola impresa. Se la produzione è superiore al fabbisogno, l’energia in eccesso può essere immessa nella rete pubblica, a condizione che ciò sia stato stabilito per legge. Nella maggior parte dei casi, si riceve anche una tariffa di immissione dal gestore della rete.

    Batteria di accumulo (optional)
    Ove necessario è possibile integrare il proprio impianto FV con una batteria di accumulo. In questo modo è possibile immagazzinare l’elettricità in eccesso e utilizzarla in un secondo momento, quando l’impianto solare genera meno energia o non ne produce affatto (ad esempio dopo il tramonto).

    Monitoraggio e gestione
    I moderni impianti fotovoltaici possono spesso essere dotati di una funzione di monitoraggio che controlla la produzione di energia, il consumo e altri parametri importanti tramite la rete wireless. Alcuni impianti possono addirittura essere controllati a distanza e monitorati tramite app per smartphone. Questo è possibile con la nostra DTU Wlite Stick fino a 1500W di potenza di immissione. Può monitorare via Wi-Fi fino a quattro moduli di un impianto fotovoltaico.

    Il funzionamento di un impianto fotovoltaico è quindi piuttosto semplice. Sfrutta l’energia del sole per generare energia pulita, che viene utilizzata direttamente sul posto o immessa nella rete elettrica. In sintesi, questi impianti sono un modo pratico ed ecologico per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e promuovere le fonti di energia rinnovabili.

    Nuovo nella nostra gamma!

    Ora è possibile ordinare anche la batteria di accumulo in abbinamento ai nostri impianti FV

    Ci sono diversi motivi convincenti per cui la combinazione di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo può essere vantaggiosa:

    Ottimizzare l’autoconsumo
    Un sistema di accumulo di energia immagazzina l’elettricità generata dal proprio impianto solare in modo da poterla utilizzare nei momenti di scarsa radiazione solare o di maggiore richiesta di elettricità.

    Copertura dei carichi di picco
    La batteria di accumulo aiuta a coprire i picchi di tensione, ad esempio la sera, e ad evitare i costosi picchi di energia elettrica dalla rete.

    Alimentazione d’emergenza
    Un sistema di accumulo dell’energia consente un’alimentazione di emergenza affidabile durante le interruzioni di corrente o le emergenze.

    Indipendenza
    Con gli impianti solari e l’accumulo di energia è possibile aumentare la propria indipendenza energetica e generare e utilizzare la propria elettricità, indipendentemente dall’aumento dei prezzi dell’energia elettrica o dalle strozzature della rete elettrica.

    Acquista subito il tuo impianto solare insieme ad una batteria di accumulo per ottenere ancora più efficienza e indipendenza!

    Servizio Clienti Green Solar

    Insieme a ogni ordine riceverai istruzioni dettagliate per il montaggio anche se puoi trovare tutte le informazioni nella nostra area download. Naturalmente saremo lieti di assisterti per la registrazione e di fornirti assistenza per qualsiasi domanda in materia di fotovoltaico. Il nostro servizio clienti è sempre pronto ad aiutarti!

    Lunedì – Venerdì
    9 – 12

    Email: 
    Telefono: +39 347 2810305

    Garanzia

    La garanzia sul prodotto varia da 5 a 12 anni a seconda del prodotto. La garanzia di rendimento ammonta a 25 anni con una riduzione massima dello 0,7% di rendimento annuo.

    Naturalmente, la garanzia è valida solo se l’impianto viene mantenuto e gestito correttamente. Se Il tuo impianto presenta un difetto, inviaci un’e-mail dettagliata a (corredata di foto del difetto, ove visibile) e ci occuperemo di sostituire o riparare il tuo impianto. Ulteriori informazioni su Diritto di recesso.