Il tuo fotovoltaico da balcone

Produzione di energia elettrica facile e conveniente grazie al tuo fotovoltaico da balcone

Il tuo futuro fotovoltaico da balcone è potente, resistente alle intemperie e rispettoso dell’ambiente. Il balcone è il luogo ideale per un sistema solare. I nostri pannelli fotovoltaici da balcone sono la migliore soluzione per permetterti di generare energia per il tuo autoconsumo.

Genera elettricità in autonomia

Salva-spazio e installazione facile

Consegna in tempi brevi

Set completo

Balcone a ringhiera

Disponiamo di due diversi kit per il montaggio su balcone. I pannelli flessibili sono molto leggeri e si montano facilmente sulla ringhiera del tuo balcone tramite l’uso di semplici fascette in acciaio inox garantendo una tenuta sicura anche ad un’altezze elevate. Oppure la versione con pannelli solari in vetro che ti convince per l’efficiente produzione di energia e all’alta qualità dei materiali.

Plug and Play – il tuo fotovoltaico da balcone per la presa della corrente

Trasforma il tuo balcone nel tuo fornitore di energia. Anche se vivi in un appartamento, è possibile risparmiare ogni giorno con l’aiuto di un fotovoltaico da balcone. Utilizza il sistema plug and play per immettere l’energia generata direttamente nel tuo circuito domestico. Troverai moduli flessibili che si adattano anche a balconi curvi oppure moduli in vetro perfetti per il montaggio su un balcone in muratura, in legno o metallo.

Impianto fotovoltaico plug and play semplice e versatile per la presa della corrente, per avere in pochi minuti elettricità prodotta in proprio. È sufficiente disimballare, installare, collegare, e il gioco è fatto!

Il kit di moduli in vetro è composto da uno o due moduli da 380 Wp e da un micro inverter, compreso il supporto per la ringhiera del balcone con angolazione regolabile. La fornitura comprende tutto il necessario per avviare l’impianto. A seconda della stagione, il modulo può essere impostato su un angolo di 25 o 45 gradi.

Il kit di moduli flessibili è invece composto da due o più moduli da 200 Wp ciascuno, da un inverter e da 6 robuste fascette in acciaio inox di colore nero per ciascun modulo.

I vantaggi del fotovoltaico da balcone

Abbiamo il fotovoltaico da balcone giusto per il tuo balcone, sia esso in muratura o a ringhiera. Green Solar ti offre tutto in un unico kit: pannello solare, micro inverter e sistema di supporto.

Icon-Check

Versatile: soluzioni adatte al tuo balcone in muratura o alla ringhiera del balcone

Icon-Check

Tutti i componenti sono compatibili tra loro

Icon-Check

Il prezzo parla da solo – Prezzi contenuti per prodotti di qualità austriaca

Icon-Check

Consegna rapida per permetterti di iniziare subito a risparmiare

Icon-Check

Facile installazione

Icon-Check

25 anni di garanzia sulle prestazioni

Una caratteristica interessante del fotovoltaico da balcone

Solitamente hanno un periodo di ammortamento molto rapido. Poiché i costi iniziali sono relativamente bassi rispetto ai grandi impianti, gli utenti possono sfruttare rapidamente ed efficacemente l’elettricità prodotta per il proprio autoconsumo, riducendo così i costi delle bollette.

FAQ

Come funziona un fotovoltaico da balcone?

Un impianto fotovoltaico da balcone con una potenza massima di 800 Watt, è un piccolo impianto fotovoltaico che può essere installato su un balcone per convertire l’energia solare in energia elettrica. Ecco una spiegazione sommaria di come funziona:

 

  • Pannelli solari: Sul balcone vengono installati pannelli solari composti da diverse celle fotovoltaiche. Queste celle sono realizzate in silicio e convertono la luce solare in corrente continua.

  • Inverter: la corrente continua generata viene convertita in corrente alternata da un inverter. La corrente alternata è il tipo di elettricità utilizzata nella maggior parte delle abitazioni.

  • Connessione: l’energia elettrica generata viene immessa direttamente nella propria abitazione e utilizzata, oppure viene immessa nella rete elettrica se l’elettricità generata non viene richiesta nell’immediato.

  • Uso dell’energia: l’elettricità generata dall’impianto può essere utilizzata per coprire i propri fabbisogni, ad esempio per far funzionare gli elettrodomestici o per caricare le batterie.

Quali sono le differenze tra moduli in vetro e moduli flessibili?

 

SKW470-schräg

Pannello in vetro

Esistono pannelli in vetro specifici per l’installazione su balconi o altri tipi di supporto. I moduli in vetro sono robusti e durevoli. L’angolo di montaggio può essere regolato per ottimizzare la ricezione della radiazione solare e generare così una maggiore quantità di energia elettrica. Un impianto fotovoltaico da balcone con moduli in vetro si avvicina di più ai grandi impianti fotovoltaici. A seconda della stagione, è pertanto possibile scegliere l’angolo giusto per l’orientamento dei moduli. Nei mesi estivi, l’angolo di 45° è ideale, mentre in inverno, quando il sole è più piatto, è sufficiente un angolo di 25°. Il montaggio è relativamente facile, senza particolari complicazioni e non richiede l’intervento di personale esperto, a patto che vengano rispettate le rispettive istruzioni di sicurezza e di avvertimento.

SKW400black_set_1modul

Pannello flessibile

Questi pannelli sono realizzati con materiali sottili ed elastici. Sono più leggeri e flessibili dei tradizionali moduli in vetro. Ciò gli permette di adattarsi meglio alle superfici curve o irregolari, rendendoli ideali per l’installazione sui balconi. I moduli solari flessibili sono quindi molto pratici per ridurre la bolletta elettrica grazie a contributo dell’energia solare.

Entrambe le opzioni richiedono un’installazione accurata per garantire che i moduli siano fissati correttamente e ricevano la luce solare in modo ottimale. È importante seguire attentamente le istruzioni per poter poi utilizzare il sistema in modo sicuro.

Come mai nel fotovoltaico da balcone si parla di montaggio facile?

Perchè gli impianti fotovoltaici da balcone sono generalmente facili da installare. I sistemi Plug & Play sono progettati per consentire una facile installazione senza la necessità di particolari conoscenze o competenze tecniche.

L’installazione di un impianto fotovoltaico da balcone consiste in genere in alcune fasi fondamentali:

Individuazione del luogo: Scegliere al meglio la posizione che riceva un’adeguata esposizione alla luce del sole e che offra spazio sufficiente per i pannelli solari.

Installazione dei pannelli solari: Fissare saldamente i moduli alle staffe o ai sistemi di montaggio forniti. Assicurarsi che siano stabili e fissati saldamente per garantire la resistenza al vento e alle intemperie.

Collegamento dell’inverter: collegare l’inverter ai pannelli solari. L’inverter converte la corrente continua generata in alternata utilizzabile.

Collegamento alla rete elettrica: collegare il fotovoltaico da balcone a una presa di corrente o farlo collegare alla rete elettrica di casa da un elettricista, a seconda delle norme e dei requisiti locali.

Tuttavia, è importante leggere e seguire attentamente le istruzioni per garantire un’installazione sicura e adeguata. Se non si è sicuri o non si ha esperienza con l’installazione, è consigliabile rivolgersi a un installatore professionista. In caso di domande, è possibile contattare la nostra assistenza in qualsiasi momento tramite email o per telefono.

Caratteristiche dei prodotti Green Solar

Innovazione: utilizzo di componenti di alta qualità.

Alta efficienza: collegamento dei moduli ottimizzato tenendo conto dei fenomeni di ombreggiatura e del comportamento ottimale in condizioni di scarsa illuminazione

Garanzia: 25 anni di garanzia sulle prestazioni lineari.

Facile installazione: consegna pronta per il collegamento mediante sistema plug-in!

Estremamente resistente alle intemperie: anche in presenza di calore, ambienti polverosi o sabbiosi, il modulo offre prestazioni stabili e di lunga durata

Elevato rendimento energetico: struttura a lenti multi direzionali

Perché è vantaggioso acquistare un kit fotovoltaico completo?

Ci sono diversi motivi per i quali un kit completo per un fotovoltaico da balcone è una buona scelta:

Installazione facile

Un set completo comprende tutti i componenti necessari per l’installazione dell’impianto. Questo facilita la configurazione e l’acquisto in quanto tutto è già incluso nel kit fotovoltaico.

Compatibilità dei componenti

Tutti i componenti presenti nel kit sono naturalmente compatibili tra loro, come anche tutti gli altri articoli della nostra gamma.

Garanzia e supporto

Il kit completi offrono la garanzia e l’assistenza al cliente. In caso di problemi o difetti è possibile contattarci e vi offriremo assistenza e soluzioni.

Risparmio in termini di costi

L’acquisto di un set completo è spesso più conveniente rispetto all’acquisto dei singoli componenti. Vengono spesso offerti sconti speciali per i kit completi per rendere l’acquisto ancora più interessante.

Risparmio in termini di tempo

Acquistando un set completo, si risparmia tempo nella scelta e nell’acquisto dei singoli componenti. I componenti sono già abbinati tra loro e possono essere installati direttamente senza dover contattare diversi fornitori o verificare la compatibilità dei pezzi.

Tuttavia, è importante considerare che non tutti i kit sono uguali. È consigliabile verificare la qualità dei componenti, l’esperienza del produttore o del fornitore oltre alle condizioni di garanzia e assistenza per assicurarsi che il set completo soddisfi le tue esigenze e gli standard di qualità. Quale pannello solare (vetro o flessibile), quale montaggio, 425 Watt o 850 Watt? Dove installare l’impianto fotovoltaico (balcone, parete o giardino)?

Prima di acquistare un fotovoltaico da balcone, è necessario considerare le proprie esigenze specifiche, lo spazio disponibile e le condizioni geografiche per assicurarsi che il kit sia adatto alla propria situazione. In caso di dubbi, è consigliabile consultare un professionista o un installatore di modo da scegliere il set completo più adatto.

Perché produrre energia propria mediante un fotovoltaico da balcone?

  1. Indipendenza dai fornitori di energia: generando la propria elettricità con il proprio fotovoltaico da balcone si diventa meno dipendenti dai fornitori di energia e dall’aumento dei prezzi dell’elettricità. Si ha il controllo dell’approvvigionamento energetico e si può utilizzare la propria elettricità invece di doverla acquistare da fornitori esterni. Si noti che questa tipologia di dispositivo non coprirà mai il fabbisogno elettrico dell’intera famiglia.
  2. Risparmio sui costi: l’elettricità auto prodotta può portare a un significativo risparmio sui costi. Quando si produce la propria elettricità si riducono i costi delle bollette. A seconda delle dimensioni dei pannelli solari e delle condizioni ambientali il risparmio può essere più o meno significativo.
  3. Rispetto dell’ambiente: l’elettricità auto prodotta da fonti energetiche rinnovabili come l’energia solare contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. Utilizzando energia pulita è possibile ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
  4. Transizione energetica e sostenibilità: generare la propria elettricità è un contributo alla transizione energetica e allo sviluppo sostenibile. Con i mini impianti solari si utilizzano fonti di energia rinnovabili, inesauribili e rispettose dell’ambiente, e si contribuisce a ridurre l’uso di combustibili fossili.
  5. Sicurezza energetica: generando la propria elettricità, si aumenta la propria autonomia energetica.
  6. Progresso tecnologico: la produzione di energia elettrica indipendente vi permette di utilizzare le nuove tecnologie e le innovazioni nel campo delle energie rinnovabili e di beneficiare dei loro progressi. Con il tuo fotovoltaico da balcone potrai far parte di un futuro energetico sostenibile e sostenere lo sviluppo di tecnologie pulite.
  7. Plug&Play: l’elettricità prodotta dal tuo fotovoltaico da balcone entra direttamente dalla presa alla rete di casa e può essere utilizzata immediatamente.
  8. I mini impianti FV possono essere montati praticamente ovunque: sul balcone, sulla parete, a terra, sul tetto, ecc.

Quali sono le garanzie applicabili ai prodotti o ai sistemi Green Solar?

La garanzia sul prodotto varia da 5 a 12 anni a seconda del prodotto. La garanzia di rendimento ammonta a 25 anni con una riduzione massima dello 0,7% di rendimento annuo.

Naturalmente la garanzia è valida solo se l’impianto viene mantenuto e gestito correttamente. Se il tuo mini impianto fotovoltaico presenta un difetto inviaci una segnalazione dettagliata all’indirizzo (corredata di foto del difetto) e provvederemo a sostituire o riparare il tuo impianto. Ulteriori informazioni su – Diritto di recesso.

Servizio Clienti:

Il nostro team di supporto sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande. Che si tratti della consegna, dell’installazione, del kit completo o del singolo prodotto. Con ogni ordine riceverai istruzioni di montaggio dettagliate. In ogni caso puoi trovare ulteriori informazioni nella nostra area download.

Lunedì – Venerdì
9 – 12

Email:

Telefono: +39 347 2810305