Plug & Play da giardino

Ricava energia sostenibile sfruttando il tuo giardino o la terrazza!

È giunto il momento di usare il tuo giardino per generare corrente elettrica e iniziare a risparmiare. Trasforma il tuo giardino o patio in una fonte di energia rinnovabile e guarda il tuo contatore elettrico rallentare

Genera elettricità in autonomia

Salva-spazio e installazione facile

Consegna in tempi brevi

Set completo

Il tuo mini impianto fotovoltaico

per il giardino, la terrazza o il tetto piano

Genera elettricità in completa autonomia. Scegli il tuo fotovoltaico da giardino, in kit di una o due unità.

Le nostre staffe da giardino ottimizzano l’efficienza e guadagnano punti grazie alla loro semplicità di installazione e, soprattutto, al loro elegante design. Un kit completo da giardino può essere montato sulla terrazza, in giardino o sul tetto piano. In ogni caso, ricordati di zavorrarlo mediante dei pesi in cemento o sacchi di sabbia, o ancora avvitalo al terreno, per garantire stabilità.

Green Solar: il tuo e-commerce per il fotovoltaico Plug & Play – per giardini, terrazze e tetti piani

Scopri i vantaggi dei mini impianti fotovoltaici e sfrutta la potenza del sole per generare la tua corrente elettrica nel rispetto dell’ambiente.

Con un piccolo impianto fotovoltaico nel tuo giardino potrai risparmiare sui costi delle bollette e ridurre allo stesso tempo in modo significativo l’impatto sull’ambiente. Approfitta dell’energia solare e genera la tua corrente elettrica, indipendentemente dall’aumento dei prezzi dell’energia e dai combustibili fossili.

I moderni pannelli solari dei nostri kit garantiscono un’elevata resa energetica, mentre il basamento da giardino orienta l’impianto con un’angolazione ottimale rispetto al sole. In questo modo si massimizza l’efficienza e si ottiene il massimo dal proprio fotovoltaico. Un posizionamento ottimale dell’impianto contribuisce a ridurre ulteriormente i costi delle bollette.

 

Giardino o terrazzo? Questa è la domanda.

La migliore collocazione di un mini impianto fotovoltaico dipende da diversi fattori, come le dimensioni del sito di installazione, l’orientamento e la quantità di luce solare che riceve.

Di norma, la migliore esposizione è quella rivolta verso sud. Ti consigliamo quindi di rivolgere i moduli in questa direzione.

Sia che si decida per il giardino piuttosto che il terrazzo o il tetto piano, è necessario assicurarsi che il luogo riceva una quantità sufficiente di luce e che il modulo sia in grado di sfruttare efficacemente la radiazione solare. È inoltre necessario assicurarsi che il luogo sia sufficientemente stabile da sostenere il peso del pannello solare e del suo basamento, soprattutto in caso di vento.

Bestseller

SKW-850:800-Boden-IT-1

614,00

I tuoi vantaggi con Green Solar:

Icon-Check

Rispetto dell’ambiente e sostenibilitá: un plug and play da 800 watt utilizza fonti di energia rinnovabile e non produce emissioni nocive. In questo modo potrai contribuire alla tutela dell’ambiente e a ridurre le emissioni di CO2. Affidati alla qualità dei prodotti Green Solar.

Icon-Check

Indipendenza: con un mini impianto solare è possibile generare elettricità in autonomia e non dipendere più dai fornitori di corrente elettrica. Ciò significa che sarai meno dipendente dal costante aumento dei costi delle bollette.

Icon-Check

Risparmio sui costi: grazie al tuo fotovoltaico da appartamento potrai risparmiare sui costi dell’energia elettrica a lungo termine. Questo in funzione delle dimensioni del tuo impianto e del tuo fabbisogno energetico.

Icon-Check

Facile installazione: tutti i nostri prodotti sono generalmente facili da installare e non richiedono particolari lavori preliminari. Ciò significa che potrai installare il tuo impianto fotovoltaico senza grandi sforzi così da ridurre fin da subito i costi dell’elettricità.

Icon-Check

Più spazio: solitamente in giardino si dispone di più superficie rispetto al balcone o alla terrazza, il che significa che è possibile installare più pannelli solari, ossia un impianto più grande. Così è possibile generare più energia e coprire una parte più ampia del proprio fabbisogno elettrico.

Icon-Check

Migliore irraggiamento solare: in un giardino, di solito è possibile orientare il proprio fotovoltaico in modo che riceva la migliore irradiazione possibile. Questo può contribuire a massimizzare la produzione di energia e a migliorare l’efficienza del sistema.

Set completo – Dotazione

I nostri sistemi vengono forniti come kit completi che contengono tutto il necessario per l’installazione e la messa in funzione dell’impianto:

Icon-Check

Pannello / pannelli solari

Icon-Check

Staffe di supporto da giardino

Icon-Check

Micro inverter

Icon-Check

Kit di montaggio per l’inverter

Materiali

skw-380-modul-abmessungen

Modulo in vetro:

  • Dimensione: 1722 x 1134 x 35 mm (+/- 3 mm)
  • Colore: nero
  • Peso: 25 kg
  • Specifiche vetro: vetro solare temperato con trattamento antiriflesso
  • Telaio: robusto telaio in alluminio nero

Cavi adeguati al collegamento del tuo mini impianto fotovoltaico da giardino

Per la scelta del cavo giusto per il tuo mini impianto fotovoltaico abbiamo due opzioni che si adattano alle tue esigenze individuali e alle normative del tuo gestore di rete:

Nessun cavo: se desideri collegare il tuo impianto direttamente quadro elettrico

Spina Schuko: con la spina Schuko è possibile immettere l’elettricità generata direttamente nella rete domestica.

A chi posso rivolgermi se ho bisogno di aiuto?

Qualcosa non ti è chiaro? Chiamaci o inviaci un’e-mail!

Assieme al tuo ordine riceverai istruzioni dettagliate per l’installazione e in ogni caso puoi trovare eventuali informazioni integrative all’interno della nostra area download. Naturalmente saremo lieti di aiutarti per la tua registrazione al sito e risponderemo a tutte le tue domande riguardo al fotovoltaico, tempi di consegna e altro ancora. Il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti.

 

Lunedì – Venerdì
9 – 12

Email:
Telefono: +39 347 2810305

FAQ

In generale

Che cosa si intende per impianto fotovoltaico da balcone?

Gli impianti fotovoltaici “da balcone” per il giardino sono piccoli impianti solari che possono essere installati su balconi, terrazze o tetti piani per generare energia rinnovabile. Questi tipi di impianti sono un buon modo per ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale.

Sul mercato sono disponibili diversi tipi di mini impianti solari, tra cui i pannelli solari che possono essere installati direttamente sul balcone.

Prima di decidere di acquistare un impianto fotovoltaico “da balcone”, assicurati che il balcone, la terrazza o il tetto piano ricevano abbastanza luce per permetterti di generare sufficiente energia. È inoltre necessario considerare le dimensioni dell’impianto e la quantità di energia che genererà per essere certi che sia in grado di soddisfare il proprio fabbisogno energetico.

In Italia, i dispositivi solari a spina sono autorizzati fino a valori di potenza inferiori agli 800 Watt senza procedure troppo complicate. In generale, gli impianti fotovoltaici “da balcone” rappresentano un’ottima soluzione per generare energia rinnovabile in proprio e rendere felice il tuo portafogli.

Cosa devo considerare prima di acquistare e mettere in funzione un mini impianto fotovoltaico?

1. Fabbisogno energetico: assicurati che il tuo mini impianto fotovoltaico sia in grado di soddisfare il tuo fabbisogno energetico. Calcola il tuo consumo energetico medio mensile e scegli un mini impianto fotovoltaico in grado di generare energia sufficiente a soddisfare il tuo fabbisogno.

2. Posizione: Assicurati che l’impianto riceva abbastanza luce e che tu abbia abbastanza spazio a disposizione.

3. Costi: verifica i costi dell’impianto fotovoltaico da balcone e confrontali con il risparmio che otterrai grazie all’energia prodotta. Con Green Solar ottieni un kit completo che comprende: il pannello solare (singolo o doppio), le staffe di supporto e l’inverter adatto.

4. Dimensione: scegli un impianto fotovoltaico da balcone adatto alla tua situazione abitativa. Gli impianti solari più piccoli sono più adatti a balconi o terrazze, mentre i moduli più grandi (DUO) sono adatti a superfici più ampie.

5. Requisiti legali: Verifica i requisiti legali e le normative per l’installazione di mini impianti fotovoltaici nella vostra regione. Informati su eventuali sovvenzioni e incentivi fiscali che possono aiutarti ad acquistare un fotovoltaico da balcone. Se sei in affitto prima di acquistare un mini impianto fotovoltaico discuti dei tuoi piani con il proprietario di casa.

6. Manutenzione: la maggior parte degli impianti richiede una manutenzione minima.

Una volta considerati questi punti sarai in grado di scegliere l’impianto da balcone più adatto a te.

Montaggio di un mini impianto solare

L’installazione dei mini impianto fotovoltaico è generalmente molto semplice e non richiede competenze o strumenti particolari. La maggior parte di questi impianti può essere semplicemente fissata alla ringhiera o alla parete del balcone, ma può essere installata anche su superfici piane come terrazze o giardini, e richiede poca manutenzione.

A cosa serve la Wifi-Smart-Plug?

La Smart Plug Wifi consente di misurare in modo semplice la produzione di energia elettrica mediante mini impianti fotovoltaici tramite l’utilizzo della app. È facile da installare collegandola tra la spina di rete e la presa di casa. È compatibile con Google Home e Amazon Alexa.

Qual è la differenza tra un Plug & Play (un impianto plug-in) e un vero impianto fotovoltaico?

La differenza tra un impianto solare Plug & Play (a spina) e un impianto fotovoltaico convenzionale risiede principalmente nel tipo di installazione e nella dimensione e potenza dell’impianto.

In sintesi, un mini impianto fotovoltaico Plug & Play è una soluzione semplice ed economica per l’utilizzo in spazi ridotti, mentre un fotovoltaico convenzionale è adatto per l’utilizzo sul tetto o in giardino ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia.