Plug & Play senza staffe

Semplice e pratico – utilizza il mini fotovoltaico con sistema plug-in per la tua casa

Per chi preferisce la semplicità. I nostri set comprendono: uno o più pannelli solari e un inverter abbinato. Il pacchetto base perfetto per ogni utente.

Inizia subito a produrre energia con il tuo mini impianto fotovoltaico.

Genera elettricità in autonomia

Salva-spazio e installazione facile

Consegna in tempi brevi

Cosa ricevi

Il tuo mini impianto solare senza supporto è composto da uno o due pannelli solari e da un micro inverter. I cavi di collegamento necessari all’inverter sono pre assemblati e inclusi nel set. Se cerchi il sistema di supporto più adatto a te lo trovi nella nostra sezione accessori: sistemi di supporto per il balcone, la parete, il giardino, il tetto piano o il tetto a falda. Per informazioni su garanzia e simili, consultare le nostre FAQ.

Vantaggi

Leistungsgarantie-Icon

Garanzia di 25 anni sulle prestazioni

Kosten-Icon

Risparmia fino a 220 € sull’energia elettrica all’anno

Leistung-Icon

Ottieni fino a 940 kWh di energia all’anno

CO2-Icon

Fino a 589 kg di CO2 risparmiati all’anno

Icon-Check

Facile installazione

Icon-Check

Spedizione affidabile

Icon-Check

Articoli coordinati tra loro

Icon-Check

Inverter Hoymiles incluso

Icon-Check

Prodotti certificati – a norma UE

Icon-Check

Manutenzione ridotta

Funzionamento di un mini impianto fotovoltaico

Un fotovoltaico da balcone, chiamato anche fotovoltaico da appartamento, è in grado di generare energia elettrica sfruttando l’energia solare e convertendo la luce del sole in elettricità. Per immettere l’elettricità generata nella rete domestica, è necessario un inverter che converta la corrente continua del mini impianto solare in corrente alternata adatta all’uso domestico.

Un’ampia scelta di kit per la produzione di energia solare

Green Solar offre un’ampia gamma di set per impianti fotovoltaici da balcone. In questa sezione ti offriamo gli impianti solari senza staffe di supporto. Ciò significa che puoi sceglierle in completa autonomia il tipo di supporto più adatto alle tue esigenze selezionandolo all’interno della nostra sezione Accessori.

Versatilità

I moduli possono quindi essere installati sul balcone, a terra, a parete o sui diversi tipi di tetto mediante gli appositi supporti. L’installazione e il montaggio mediante il sistema Plug&Play sono semplicissimi. Il materiale è durevole e resistente alle intemperie.

Bestseller

Semplicemente… semplice!

Le centrali solari da balcone sono un modo semplice per generare la propria elettricità e contribuire alla conversione energetica. È però importante controllare attentamente l’installazione e le disposizioni di legge e, se necessario, ricorrere al nostro supporto.

Basta una Comunicazione

Nessuna autorizzazione richiesta per chi decide di installare un micro impianto fotovoltaico plug and play, devi solo effettuare la Comunicazione Unica, tramite modulo ARERA, al tuo Distributore locale di energia.

Il modulo ARERA è un documento che serve a segnalare al proprio distributore la presenza di un impianto di generazione di corrente elettrica, al fine di avviare eventuali verifiche sul contatore della luce per garantire che tutto funzioni a dovere.

Come individuare il proprio Distributore

Basta guardare la propria bolletta della luce. Nella parte alta della prima pagina, accanto al proprio fornitore, solitamente trovi i riferimenti della Società di distribuzione locale.

Altri adempimenti per chi vive in condominio

In caso di installazione di un impianto fotovoltaico plug and play all’interno di un appartamento posto in condominio, è opportuno effettuare una comunicaziona preventiva all’amministratore, meglio se a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, in cui si esprime la volontà di effettuare l’installazione nel proprio appartamento, specificando tipologia di impianto e collocazione desiderata.

Sistemi di supporto

Ti consigliamo di scegliere le staffe giuste per il tuo pannello solare. I moduli senza staffe possono costituire un potenziale pericolo per la sicurezza. Il sistema di supporto più appropriato serve a mantenere il telaio in posizione stabile e sicura, in modo che non cada dal balcone o dalla facciata.

Generazione “Mini fotovoltaico”

Sappiamo già che possiamo generare elettricità tramite l’utilizzo dei pannelli solari. Tieni però presente che rendimento del tuo impianto fotovoltaico da balcone dipende dalle dimensioni dell’impianto, dalla posizione e dalla quantità di luce ricevuta dal sole. I nostri kit hanno diverse rese, a seconda del tipo di pannello solare.

Anche se gli italiani vorrebbero poter avere più prestazioni, per i mini impianti fotovoltaici, in Italia sono consentiti fino a 800 Watt di picco.

Collega la spina e usa la tua energia elettrica

Il pannello fotovoltaico plug and play si adatta ad ogni tua esigenza di installazione, sia in condominio che in una casa indipendente, e ti consente un immediato risparmio sulle bollette!

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione!

Saremo lieti di assisterti nel corso della registrazione al sito e risponderemo a tutte le tue domande riguardanti il fotovoltaico, i tempi di consegna, ecc. Il nostro team di supporto è sempre pronto ad aiutarti.

 

Lunedì – Venerdì
9 – 12

Email: 
Telefono: +39 347 2810305