Plug & Play da parete

Grazie al moderno e semplice design dei moduli la tua casa diventa un’attrazione. Sfrutta la potenza del sole!

Montando i pannelli solari sulla parete di casa sfrutti in maniera ottimale lo spazio inutilizzato e allo stesso tempo produci la tua corrente elettrica.
Il sistema plug and play montato a parete offre un’irradiazione perfetta e, grazie ad un ottimale orientamento,
può sfruttare i raggi solari e generare energia per tutto il giorno!

Genera elettricità in autonomia

Salva-spazio e installazione facile

Consegna in tempi brevi

Set completo

Il tuo mini impianto fotovoltaico da parete

Lo puoi montare sulla parete di casa con l’ausilio di un kit fotovoltaico completo composto dai moduli, dall’inverter e dal sistema di supporto corrispondente. In questo modo potrai produrre la tua energia, avere un risparmio sulle bollette della luce e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Mini impianto fotovoltaico Plug & Play per la presa elettrica

Sistema fotovoltaico plug and play semplice e versatile per la presa della corrente. Per avere in pochi minuti elettricità auto prodotta per la tua casa. Basta disimballare, assemblare e collegare, e il gioco è fatto! Il montaggio è facile e con il kit completo avrai tutto ciò che ti serve.

Se hai una parete libera, questo è uno dei modi più semplici per generare elettricità supplementare per la tua casa. La fornitura comprende tutto il necessario all’avvio dell’impianto: pannelli solari, supporto adatto e inverter.

I vantaggi acquistando Green Solar

Icon-Check

Riceverai il tuo mini impianto fotovoltaico tutto in un unico set composto da: modulo/i, staffe a parete e micro inverter.

Icon-Check

Con i pannelli solari sarai in grado di generare energia in poco spazio. Sfrutterai la tua parete: un uso ottimale dello spazio per il tuo mini impianto fotovoltaico dal design raffinato.

Icon-Check

I moduli proteggono inoltre la facciata dagli agenti atmosferici (sia che si tratti di pioggia che di tempesta).

Icon-Check

L’elegante design trasforma la tua facciata in un’attrazione per gli occhi. La staffa non è visibile e si monta direttamente sulla parete.

Icon-Check

Produzione di energia efficiente (a seconda dell’orientamento).

Icon-Check

Area download: qui potrai scaricare le istruzioni di montaggio, le schede tecniche dei prodotti e le relative certificazioni.

Materiali del mini impianto FV

skw-380-modul

Modulo in vetro:

  • Dimensione: 1722 x 1134 x 35 mm (+/- 3 mm)
  • Colore: nero
  • Peso: 25 kg per modulo
  • Specifiche vetro: vetro solare temperato con trattamento antiriflesso
  • Telaio: robusto telaio in alluminio nero

    Installazione del fotovoltaico da parete

    Un impianto plug and play da parete si monta facilmente sulla relativa superficie (parete, legno, muratura, metallo) tramite montaggio sulla parete, disponendo i moduli sia in senso verticale che orizzontale. Per l’installazione si utilizzano binari in alluminio a cui il modulo viene fissato mediante morsetti. Il nostro sistema di montaggio a parete è adatto anche alla recinzione, balcone in legno, balcone in muratura o ringhiera in metallo. Ciò rende l’installazione del sistema ancora più versatile.

    Servizio Clienti

    Assieme ad ogni ordine riceverai istruzioni dettagliate per il montaggio, ma potrai in ogni caso trovare tutte le informazioni utili nella nostra area download. Ad ogni modo, saremo lieti di assisterti nel corso della registrazione al sito e risponderemo a tutte le tue domande riguardanti il fotovoltaico, i tempi di consegna, ecc. Il nostro team di supporto è sempre pronto ad aiutarti.

    Lunedì – Venerdì
    9 – 12

    Email:
    Telefono: +39 347 2810305

    FAQ

    Come funzionano i sistemi plug and play da parete?

    I moduli sulla parete, come gli impianti fotovoltaici da balcone, funzionano in modo analogo ai grandi impianti sul tetto. I pannelli solari convertono la luce solare in corrente continua, che viene poi trasformata in corrente alternata tramite un inverter. L’elettricità prodotta viene quindi immessa nella rete tramite una presa di corrente.

    L'installazione...

    di un pannello solare sulla parete richiede speciali sistemi di supporto in grado di sostenere i moduli in modo stabile e sicuro, senza danneggiare la facciata. Inoltre, i moduli devono essere allineati in modo da poter assorbire la massima quantità di luce solare possibile.

    I mini impianti fotovoltaici sulla parete hanno il vantaggio di essere adatti a molte famiglie grazie alle loro dimensioni e alla versatilità nel montaggio e godono di un alto livello di accettazione nella popolazione. Offrono inoltre l’opportunità di utilizzare l’energia solare e quindi di ridurre le emissioni di CO2.

     

    Non hai una parete a disposizione o spazio sufficiente?

    Allora puoi montare il tuo mini impianto sul balcone in muratura usando sempre lo stesso sistema di supporto.

    N.B. Se hai un muro in pietra, devi prima verificare se è in grado di reggere le viti.

    Dove trovo gli accessori adatti?

    Nella categoria Accessori troverai gli articoli più adatti alle tue esigenze. Qui troverai prodotti come il cavo di collegamento, la staffa supplementare, micro inverter, le fascette e molto altro ancora.

    In ogni caso il kit completo comprende le viti, ha tutto l’occorrente ad avviare l’impianto!

    Il pacchetto completo di Green Solar:

    Il kit fotovoltaico comprende non solo i pannelli solari, ma anche l’inverter, in modo che il tuo impianto fotovoltaico sia pronto per l’uso immediato. Poi, collegandoti alla nostra WIFI Smart Plug potrai monitorare e ottimizzare il flusso di corrente e le prestazioni del tuo impianto.

    N.B. I cavi, come quelli di collegamento o di prolunga, non sono inclusi nel kit, ma possono essere acquistati nella categoria accessori.

    Ulteriori informazioni in merito ai moduli FV e alle strutture di supporto

    Un impianto plug and play, chiamato anche fotovoltaico balcone o ancora fotovoltaico da appartamento, può essere installato su un balcone in muratura, su un balcone a ringhiera, sulla facciata degli edifici o a terra. Grazie ai robusti sistemi di supporto di Green Solar, la sicurezza è garantita. Un impianto fotovoltaico da balcone è generalmente facile da installare e non necessita di permessi in quanto non richiede lavori di costruzione.

    Un’altra caratteristica interessante

    … dei sistemi plug and play è che di solito hanno un periodo di ammortamento molto rapido. Poiché i costi iniziali sono relativamente bassi rispetto ai grandi impianti solari, gli utenti possono utilizzare rapidamente ed efficacemente l’elettricità generata per il proprio consumo, riducendo così le bollette. Un impianto fotovoltaico da balcone (o impianto fotovoltaico da appartamento) è tra le varie molto facile da mantenere, in quanto parliamo di sistemi generalmente resistenti e durevoli. Non importa quindi che si trovino su un balcone, sulla parete o a terra. È possibile montare il modulo praticamente ovunque: l’installazione è semplice e versatile.