Diritto di recessoicon-greensolar

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviarci

GreenSolar GmbH
Reitschulgasse 3
9500 Villach
Austria

Email:
Telefono: +43 4242 39991

mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta, un fax o un’e-mail) della vostra decisione di revocare il presente contratto.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l’utente invii la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del suo recesso dal contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi. Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce. La merce deve esserci restituita intatta (non aperta e non danneggiata) nelle sue condizioni originali.

 

Reso merce

Se si desidera rendere l’ordine ricevuto si prega di scrivere un messaggio a .

Dovete restituirci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato l’annullamento del presente contratto.

Restituzione a:

Gebrüder Weiss Gesellschaft m.b.H.
Zweigniederlassung Kärnten
Logistiklager Green Solar
Logistikpark 1
A 9063 Maria-Saal

Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il cliente dovrà sostenere i costi diretti della restituzione della merce e dovrà inoltre incaricare autonomamente uno spedizioniere per la restituzione.

Il cliente è tenuto a pagare l’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

 

Reclami

Se desiderate presentare un reclamo in merito al vostro ordine, inviateci la fattura e il modulo di reclamo e restituzione compilato in ogni sua parte all’indirizzo .

Noi (o i rispettivi produttori di Green Solar) analizzeremo il reclamo e decideremo se la merce oggetto del reclamo debba essere rispedita per ulteriori analisi.

Se il reclamo è giustificato, è possibile restituire gratuitamente la merce al nostro magazzino Green Solar.

Restituzione a:

Gebrüder Weiss Gesellschaft m.b.H.
Zweigniederlassung Kärnten
Logistiklager Green Solar
Logistikpark 1
A 9063 Maria-Saal

(L’imballaggio deve riportare chiaramente la dicitura “RETOURE e il numero di fattura”, altrimenti la merce non potrà essere assegnata).

Se il reclamo è dovuto a una vostra colpa, non avete alcun diritto di garanzia sul prodotto in questione.
Se il reclamo è giustificato (ad es. difetto del prodotto), il prodotto in questione vi sarà accreditato (il cliente Green Solar), sostituito o riparato.

Se il reclamo non è giustificato (ad esempio, errore di assemblaggio), la merce verrà restituita al cliente Green Solar in porto franco e fatturata con una tassa di gestione del reso di 85 € + IVA. L’importo forfettario deve essere trasferito a Green Solar entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

 

Danni da trasporto

Se l’ordine consegnato da Green Solar presenta danni da trasporto, la seguente procedura è ESTREMAMENTE IMPORTANTE:

Al ricevimento della merce, il danno da trasporto deve essere annotato sulla lettera di vettura del corriere o del fornitore del servizio pacchi (danni alla scatola, danni ai moduli, vetri rotti, ecc). Inoltre, si prega di inviare all’indirizzo  la fattura e le foto del rispettivo danno all’ordine. Solo in questo caso il danno è assicurato. Ci occuperemo quindi della sostituzione o del cambio della merce danneggiata. Ringraziamo per l‘aiuto!

Se il danno da trasporto non è evidente al momento del ricevimento della merce (ad es. vetro rotto) e non è annotato sulla lettera di vettura, la procedura è quella prevista per il reclamo del prodotto con una copia della fattura, del modulo di reclamo e restituzione e delle foto.